Domande e risposte

I semi di mela sono velenosi?

Le mele hanno cinque sacche di semi, con un numero variabile di semi in ciascuna tasca. Alcuni credono che i semi di mela siano velenosi, mentre altri li considerano salutari. La maggior parte delle persone evita i semi, che hanno un sapore amaro, ma una persona può occasionalmente mangiarne uno o pochi per sbaglio e non si preoccupa di sputarli. Oppure una persona può bere succo che contiene semi polverizzati.

I semi di mela sono tossici?

I semi di mela, tuttavia, contengono un composto vegetale chiamato amigdalina, che può avere un effetto tossico. L’amigdalina fa parte delle difese chimiche dei semi. È innocuo quando un seme è intatto, ma quando un seme viene masticato o danneggiato in altro modo, l’amigdalina si degrada in acido cianidrico. Questo è molto velenoso e persino letale a dosi elevate.

L’amigdalina esiste in quantità relativamente elevate nei semi dei frutti della famiglia delle Rosaceae , che comprende mele, mandorle, albicocche, pesche e ciliegie.

Che cos’e’ il Cianuro

Il cianuro è una sostanza chimica nota come uno dei veleni più mortali . È stato utilizzato nella guerra chimica e nel suicidio di massa. Molti composti che contengono cianuro, chiamati cianoglicosidi, si trovano in natura, spesso nei semi dei frutti. L’amigdalina è una di queste.

cianuro

Che cos’e’ il Cianuro?

Il cianuro è una sostanza chimica potenzialmente mortale ad azione rapida che può esistere in varie forme. È una sostanza pericolosa che può essere un gas incolore

P u b b l i c i t à

Le persone hanno usato il cianuro come veleno nel corso della storia. Funziona interferendo con l’apporto di ossigeno alle cellule e dosi elevate possono portare alla morte in pochi minuti.

Avvelenamento da cianuro

Mangiare o bere composti vegetali cianogeni può causare avvelenamento da cianuro negli esseri umani. Questi composti sono presenti in semi di albicocca, mandorle e semi di mela.

Lievi sintomi di avvelenamento da cianuro possono includere:

Sintomo – Ansia
Sintomo – Mal di Testa
Sintomo – Vertigini
Sintomo – Confusione

Altre cose da sapere – semi mela velenosi

Avvelenamento Acuto

L’avvelenamento acuto può portare a diminuzione della coscienza, ipertensione , paralisi e coma . In alcuni casi, è fatale.

Peso corporeo

La quantità esatta necessaria per far ammalare qualcuno dipende dal suo peso corporeo . I bambini piccoli corrono un rischio maggiore.

Fattori Tossici

Affinché i composti tossici nei semi di mela siano letali, il numero di semi dipenderà dal peso corporeo di una persona, dalla sua tolleranza e dal tipo di mela.

Valore amigdalina

La quantità di amigdalina in una mela varia a seconda della varietà di mela e del suo ambiente di crescita. È importante tenere presente che quando l’amigdalina non è letale, quantità minori possono comunque far ammalare una persona.

P u b b l i c i t à

Mangiare semi di mela è pericoloso?

Mangiare pochi semi di mela è sicuro. Tuttavia, mangiare o bere grandi quantità di semi macinati o schiacciati potrebbe essere fatale. Secondo una revisione del 2015 , il contenuto di amigdalina in 1 grammo di semi di mela varia da 1 a 4 milligrammi (mg), a seconda della varietà di mela. Tuttavia, la quantità di cianuro derivata dai semi è molto inferiore.

Una dose letale di acido cianidrico può essere di circa 50-300 mg.

I semi di mela hanno il potenziale per rilasciare 0,6 mg di acido cianidrico per grammo. Ciò significa che una persona dovrebbe mangiare 83-500 semi di mela per sviluppare un avvelenamento acuto da cianuro.

Detto questo, i ricercatori raccomandano di evitare di mangiare semi di mela e di rimuoverli prima di spremere le mele a causa del loro alto contenuto di amigdalina.

Altri scienziati confermano che il contenuto di amigdalina nei semi di mela può essere elevato e che mangiare i semi può essere motivo di preoccupazione.

È improbabile che l’ingestione di semi interi di mela causi alcun sintomo. Il rivestimento del seme lo protegge dagli enzimi digestivi ei semi possono passare indenni attraverso il sistema digestivo.

Meglio comunque evitare… suggeriamo rimuovere i semi prima di dare le mele a bambini piccoli o animali domestici.

Domande e Risposte Frequenti

Tag Correlati

Tutto sulla mela Il frutto proibito era una mela?Come fare il succo di mela per l’inverno? Simbolo Mela I semi di mela sono velenosi?

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1063814

Condividi

Articoli Correlati

Back to top button