Domande e risposte

Il succo d’arancia fa davvero bene?

Bevendo un bicchiere di succo di arance al mattino può essere più salutare per te di quanto pensi. La vitamina C è indispensabile per il nostro organismo, considerato uno dei principali responsabili del processo di invecchiamento cellulare. Ma anche molto altro:

Ottieni un’intera giornata di vitamina C, solo un bicchierino (circa 6 once) di succo d’arancia al 100% ti fornisce 93 mg di vitamina C, che è più del 100% della RDA per uomini e donne.

In questo Articolo:

Salute della pelle

Bere succo d’arancia ogni giorno potrebbe fare miracoli per la pelle. Il succo d’arancia trasuda di antiossidanti, in particolare la vitamina C, che svolge un ruolo cruciale nella lotta contro l’attività dei radicali liberi. L’attività dei radicali liberi può rendere la pelle opaca e favorire anche le rughe e l’invecchiamento. L’abbondante quantità di vitamina C presente nel succo d’arancia potrebbe aiutarti a donare una pelle giovane e radiosa.

Aumenta l’immunità

Il succo d’arancia è ricco di vitamina C, che aiuta a rafforzare l’immunità e ti protegge dal freddo, dall’influenza e da altre malattie infiammatorie

P u b b l i c i t à

Può ridurre il rischio di calcoli renali

Bevi ogni giorno la tua spremuta e potresti ridurre il rischio di sviluppare calcoli renali dolorosi del 12%, secondo uno studio.

Ossa forti

E’ noto che il contenuto di calcio nell’arancia è leggendario, il che è incredibile per la salute delle ossa . Ma sapevi anche che l’arancia è anche ricca di flavonoidi come la naringenina e l’esperidina, che sono di natura antinfiammatoria e possono aiutare ad alleviare il dolore da artrite.

Salute del cuore

L’ arancia contiene esperidina; l’esperidina può ridurre i sintomi dell’ipertensione . I composti della pectina (fibra) e dei liminoidi presenti nelle arance possono rallentare l’indurimento delle arterie e possono anche ridurre i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.

Domande e Risposte

Eureka Shopping

Articoli sull’Arancia

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1181837

Condividi o Stampa

P u b b l i c i t à

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button