Salute e Benessere

Come fare il succo di mela per l’inverno?

Ti diamo una ricette per un succo di mele aromatizzato facile da preparare, con un frullatore. La ricetta non indicano l’esatta quantità di ingredienti. Per il succo, puoi prendere tutta la frutta e lo zucchero viene aggiunto a piacere: per 1 litro di succo, qualcuno mette 1 cucchiaio di zucchero e qualcun’altro di piu’. Dipende da quanto siano aspre le mele. La bevanda può essere preparata senza zucchero se i frutti sono dolci e ben maturi. Circa 3 l di succo escono da 3 kg di mele, ma si possono ottenere meno o più. Dipende dalla succosità del frutto.

La bevanda calda deve essere versata in contenitori sterilazziti. Quindi dovrebbero essere capovolti, avvolti con qualcosa di caldo, raffreddati e trasferiti in un luogo buio e fresco.

Il succo secondo questa ricette viene preparato senza aggiungere acqua. Se la bevanda sembra troppo concentrata, basta diluirla a piacere prima di bere.

Come preparare il succo di mela per l’inverno con un Frullatore.

Di cosa hai bisogno ?

Mele
Lo zucchero è facoltativo.

Cos’altro posso aggiungere ?

Usa altri frutti di stagione, come pere, carote o zucche. Prendili in proporzioni uguali con le mele o solo un po’ se non vuoi interrompere il gusto dell’ingrediente principale.

Come fare il succo :

Sbucciare la frutta e tagliare le mele in pezzi grandi e rimuovere i semi. Passa i pezzi di mela attraverso il frullatore.

P u b b l i c i t à

Se si forma un tappo schiumoso sul succo, rimuoverlo con cura. Questa schiuma può essere messa in una garza e spremuta con le mani – questo lascerà del succo in piu’.

Per rendere trasparente la bevanda, filtrare tutto il succo attraverso diversi strati di garza. Se ti piace l’opzione polposa, salta questo passaggio.

Versa il succo di mela in una casseruola e, se lo desideri, aggiungi lo zucchero. Mettere a fuoco basso e portare a 90–95 ° С. Se non è presente un termometro, determinare ad occhio: il vapore inizierà a fluire dal liquido, questo significa che sta per bollire. Togli il succo dal fornello e versalo in barattoli sterilizzati, capovolti e trasferiti in un luogo buio.

Curiosità

Provenienza : Le mele sono originarie del Kazakistan. La città più popolosa del Kazakistan è Almaty, che letteralmente significa “il posto delle mele”.

Tag Correlati

Tutto sulla mela Il frutto proibito era una mela? – Come fare il succo di mela per l’inverno? Simbolo Mela I semi di mela sono velenosi?

Condividi

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1442001

P u b b l i c i t à

Articoli Correlati

Back to top button