Scienza e Novità

La scala di Scoville di Wilbur Scoville

Il gusto bruciante non è attualmente distinto tra i gusti principali. Tuttavia, il gusto bruciante è considerato una caratteristica molto importante delle spezie per l’industria alimentare. È associato alla percezione di sostanze che stimolano i recettori “termici” en: TRPV (etanolo, capsaicina). Le sostanze con un “gusto bruciante” eccitano i rami del nervo trigemino e contribuiscono alla sensazione di “sapore puro”. La scala di Scoville tutto quello che devi sapere.

In questo articolo:

La scala della piccantezza di Scoville di Wilbur Scoville

Questa scala è stata proposta dal chimico americano Wilbur Scoville per una valutazione comparativa del grado di piccantezza dei peperoncini piccanti – peperoni. Le Unità di Scoville (SHU) forniscono una stima del contenuto quantitativo di capsaicina e si basano su test organolettici degli estratti di pepe.

Si utilizza anche la valutazione della piccantezza dei peperoncini in base al contenuto della somma di capsaicina e capsaicinoidi, determinata mediante cromatografia liquida, ma poiché la piccantezza del peperoncino è dovuta unicamente alla capsaicina, la corrispondenza tra la scala di Scoville e il contenuto della la somma di capsaicina e capsaicinoidi (in ppm) sarà imprecisa.

Come si misura un’unità di calore scoville ?

Per misurare la concentrazione di capsaicina, una soluzione dell’estratto di peperoncino viene diluita in acqua zuccherata fino a quando il “calore” non è più rilevabile da un panel di assaggiatori. Una valutazione di 0 Scoville Heat Units (SHUs) significa che non c’è calore rilevabile.

P u b b l i c i t à

La scala di Scoville non è priva di detrattori. Una critica comune è la dipendenza del test da tester umani.

Qual è il peperoncino più piccante del mondo ?

Il Carolina Reaper (2.200.000 SHU) è il peperoncino più piccante del mondo, che va da 1.500.000 Scoville Heat Unit e raggiunge un picco di 2.200.000 SHU.

La scala di Scoville è dominata all’inizio da composti chimici come la resiniferatossina  (16.000.000.000 di SHU), una sostanza chimica che può causare ustioni chimiche a contatto con la pelle.

Quanto è piccante un peperoncino fantasma ?

Il Bhut Jolokia Pepper, comunemente noto come Ghost Pepper, pesa ben 1.041.427 SHU. Poiché è stato il primo peperoncino a essere testato su oltre 1 milione di unità di calore Scoville, ha goduto di una buona popolarità in tutto il web.

Quanto è caldo un mietitore della carolina sulla scala di scoville ?

Come accennato in precedenza, The Carolina Reaper (2.200.000 SHU) è il peperoncino più piccante del mondo, che va da 1.500.000 Scoville Heat Unit e raggiunge un picco di 2.200.000 SHU.

Quanto è caldo un peperoncino Jalapeno ?

Fin dal Messico, il Jalapeno (8.000 Scoville Heat Units) è uno dei peperoni più popolari al mondo! Si parte da 2.500 SHU e si punta a 8.000 SHU.

P u b b l i c i t à

Leggi anche

Il peperoncino più piccante al mondo

La capsaicina, benefici e danni per la salute

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1122851

Condividi e Stampa

Articoli Correlati

Back to top button