Salute e Benessere

Il peperoncino più piccante al mondo

Il tuo amore per i cibi piccanti è profondo. Ma il tuo peperoncino non è abbastanza piccante e la tua pasta alla diavola non fa più per te. Desideri più capsaceina nel tuo sangue… se vuoi portare il tuo gioco di cibo infuocato al livello successivo, ecco il peperoncino più piccante al mondo! Questi 5 peperoncini troppo piccanti da maneggiare si trovano all’estremità appuntita della scala di Scoville (scala piccantezza) e ti danno la possibilità di esplorare un mondo in cui il Chocula (salsa piccante) è solo un’altra salsa comune. In breve: ravviviamo le cose! Ecco la classifica peperoncini più piccanti al mondo.

Ecco la classifica peperoncini piccanti Top 5

Il carolina Reaper (2.200.000 SHU)

il peperoncino più piccante al mondo Carolina Mietitrice peperoncino


Tradotto letteralmente: “Il mietitore della Carolina” Un nome perfetto, per questo peperoncino che è detentore del record ufficiale della Guinness a novembre 2013, il Carolina Reaper è considerato da molti il peperoncino più piccante al mondo di tutti i tempi.

Questo peperoncino dall’aspetto bizzarro ha un impressionante 2.200.000 SHU sulla scala di Scoville mentre sfoggia la trama caratteristica e la coda di scorpione dei pesi massimi trinidiani (è un ibrido, dopo tutto).

Ad oggi il Carolina Reaper è l’unico peperoncino che è riuscito a battersi rinnovando nel 2017 il titolo di peperoncino più piccante del mondo.

P u b b l i c i t à

Trinidad Moruga Scorpion (2.009.231 SHU)

Scorpione Trinidad Moruga peperoncino

Anche se non è passato molto tempo da quando ha colpito la scena gastronomica, il Trinidad Moruga Scorpion – noto anche come il “Red Scorpion Peperoncino” – è riuscito a farsi un nome per tutte le giuste ragioni.

Originario di Trinidad e Tobago, il popolare peperoncino non ha solo un gusto fenomenale (che significa: ultra piccante con alcuni tocchi fruttati) ma sfoggia anche un nome killer che può conquistare qualsiasi pubblico.

Curiosità:

Il soprannome “Scorpion Pepper” è ispirato dalla strana “coda” del peperoncino che ricorda la punta di uno scorpione.

Douglan (1.853.936 SHU)

peperoncino Douglas

Conosciuto per il suo colore marrone cioccolato e viola intenso e la buccia brufolosa, il Douglah è un vitigno molto raro. Originario di Trinidad, questo peperoncino è completamente diverso dal resto del grappolo grazie al suo punteggio elevato nella scala di Scoville e al distinto sapore corposo e fruttato

Curiosità:

Alcuni sostengono addirittura che il gusto del peperoncino sia così intenso che un solo baccello è sufficiente per insaporire sette pentole di stufato in una volta sola!!!

Il drago di Komodo (1.400.000 SHU)

Pepe drago di Komodo

Creato da un allevatore professionista di peperoncino, Salvatore Genovese, il peperoncino Komodo Dragon è meglio conosciuto per il suo effetto di “reazione ritardata”. Ciò significa che non ti colpisce al primo morso, ma invece aumenta il suo calore nel tempo e ti colpisce quando meno te lo aspetti.

P u b b l i c i t à

Ceppo cerebrale (1.350.000 SHU)

Ceppo cerebrale a 7 vasi peperoncino

Come suggerisce il nome, questo peperoncino piccante può facilmente incasinare il tuo cervello, costringendo i tuoi occhi ad lacrimare e le tue papille gustative a intorpidirsi all’istante.

Contrariamente alla credenza popolare, il 7-Pot Brain Strain non è un ibrido ma è stato invece creato salvando e allevando insieme i baccelli. In questo modo gli allevatori sono stati in grado di manipolare aspetti specifici del peperoncino come la sua forma e struttura. Questo è uno dei motivi per cui questo peperoncino assomiglia a un cervello umano!

Bonus Il peperoncino X (3.180.000 SHU )

Anche se non è ancora il detentore ufficiale di un Guinness World Record, Pepper X è riuscito ad alzare la posta misurando l’inconcepibile 3.180.000 SHU sulla scala di Scoville. Questo focoso ibrido è persino destinato a detronizzare l’attuale detentore del primo posto, il Carolina Reaper (il peperoncino più piccante al mondo).

Tuttavia, alcuni ne contestano il potenziale piccante, sostenendo che i numeri SHU non sono accurati e, di conseguenza, l’ibrido non è degno del titolo. Solo il tempo lo dirà.

Leggi anche

Cos’è la capsaicina? Benefici e danni per la salute

La scala di Scoville di Wilbur Scoville

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/778860

Condividi e Stampa

Articoli Correlati

Back to top button