Salute e Benessere

Omega 3 durante la gravidanza, fa bene?

Gli acidi grassi polinsaturi a catena lunga omega-3 (LCPUFA) assunti durante la gravidanza – sia come integratori che alimenti (come alcuni tipi di pesce) – possono migliorare i risultati sanitari per i bambini e le loro madri. Ovviamente gli acidi grassi Omega-3 sono uno dei pilastri della moderna alimentazione sana. Si ritiene che riducano la pressione sanguigna e il rischio di malattie cardiache, accelerino il metabolismo, combattano il colesterolo “cattivo” e aiutano a far funzionare bene le membrane che circondano tutte le cellule del nostro corpo. Ma farà bene alla gravidanza?

In questo Articolo:

Test eseguito – Omega 3 gravidanza

Nell’agosto 2018, hanno fatto 70 studi sull’Omega 3 e la gravidanza randomizzati controllati che coinvolgeva 19.927 donne.

Confrontando due categorie , un gruppo di donne che avevano ricevuto LCPUFA omega-3 con un gruppo di donne che non avevano ricevuto omega-3. riscontrando che l’incidenza della nascita pre-termine (prima di 37 settimane) e la nascita molto pre-termine (prima di 34 settimane) era inferiore nelle donne che avevano ricevuto LCPUFA omega-3 rispetto al gruppo di donne che non avevano assunto l’omega-3 aggiuntivo.

Nella ricerca si e’ potuto costatare anche che c’erano meno bambini con basso peso alla nascita. Studi futuri potrebbero considerare se e in che modo i risultati possano variare nelle diverse popolazioni di donne.

P u b b l i c i t à

Quindi, per la nascita pre-termine (bambini nati prima della gravidanza di 37 settimane (gestazione)) è una delle principali cause di disabilità o morte nei primi cinque anni di vita.

L’olio di pesce e il pesce contiene l’omega-3 (in particolare acido docosaesaenoico (DHA) e acido eicosapentaenoico (EPA)). Sono stati associati a gravidanze più lunghe e ci possono essere meno possibilità di avere un bambino con un basso peso alla nascita

Quindi si suggerisce che ulteriori LCPUFA omega-3 in gravidanza possano ridurre il numero di neonati nati prematuri e migliorare i risultati per bambini e madri. Tuttavia, molte donne in gravidanza non mangiano pesce molto spesso.

Incoraggiare le donne in gravidanza a mangiare pesce grasso (che generalmente ha bassi livelli di tossine) o ad usare integratori, omega-3 può migliorare la salute dei bambini e delle donne.

Eureka Shopping

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1176340

Condividi o Stampa

P u b b l i c i t à

Articoli Correlati

Back to top button