Salute e Benessere

10 consigli per semplificarti la vita nel 2021

Non aspettare che i problemi vengano risolti da soli. Ecco alcuni consigli per diventare più felici e meno stanchi in questo 2021.

1. Segui una dieta a bassa informazione

Se il tuo lavoro non è collegato al re-indirizzamento dei flussi di informazioni, non è necessario essere a conoscenza di tutte le notizie e gli eventi del mondo. Per una persona moderna, le informazioni cadono ogni minuto sotto forma di newsletter, messaggi sui social network, notifiche push. Nella maggior parte dei casi, non puoi aiutare il dolore di qualcun altro, basta arrabbiarti o provare simpatia e queste emozioni negative tolgono forza e riducono la produttività.

Identifica le fonti che ti forniranno le notizie e limita il tempo che passi su di esse. Sai di meno: dormi meglio. E più a lungo se vai a letto invece di leggere il nastro sui social network.

2. Getta via tutta la spazzatura

Le cose vecchie, brutte e inutili rendono la stanza sciatta e il disordine che si forma intorno rovina l’atmosfera. Elimina la fonte del problema, riempi la casa solo con le cose necessarie o piacevoli.

3. Analizza ciò su cui passi il tempo

Il tempo è una risorsa non rinnovabile, ma molti lo trascorrono molto mediocre. Deframmenta la tua giornata come un disco rigido su un computer. Pensa a come ridistribuire il lavoro durante il giorno per lasciare più tempo per attività divertenti.

P u b b l i c i t à

4. Programma

Il controllo maniacale di tutti gli eventi della tua vita non è necessario, basta riscrivere la lista delle cose da fare nel registro giornaliero e smettere di preoccuparti che dimenticherai qualcosa. Stabilire scadenze adeguate e risolvere i problemi non appena disponibili.

5. Scrivi le idee

I pensieri brillanti non vengono sempre in mente al momento giusto. Scrivili su un taccuino, sul tuo dispositivo mobile, ovunque, per non dimenticare. Alcune idee non sembreranno ingegnose dopo un po ‘, altre possono cambiarti la vita.

6. Salva schermate che ti rendono felice

Crea una cartella in cui verranno conservati i messaggi che ti rendono felice e divertente. Dichiarazioni d’amore, elogi da parte dei superiori, corrispondenza divertente: tutto ciò ti rallegra e ripristina la fiducia in te stesso quando qualcosa nella vita va storto.

7. Pulisci il cellulare

Tutto cio che e’ ieri ed e stato non piacevole persone o cose.. cancellali. Foto, numeri telefonici.. vecchi SMS. Lascia tutto alle spalle. Porta con te solo cio che e’ positivo.

8. Impara a dire di no

Essere buoni per tutti non funzionerà, a volte devi essere in grado di rifiutare anche una richiesta di aiuto se questo è un tentativo di fare il lavoro di qualcun altro con le tue mani.

9. Esprimi i tuoi sentimenti più apertamente.

Naturalmente, non tutte le esperienze meritano di essere condivise. Ma in alcuni casi questo può essere utile. Innanzitutto, le persone inizieranno a capirti meglio. In secondo luogo, ti renderai conto che non sei solo nelle tue paure e ansie. In terzo luogo, mostrando emozioni, riuscirai a sfogarti quinti a sentirti subito rilassato.

P u b b l i c i t à

10. Vivi nel presente

I piani sono buoni, ma non vale la pena mettere da parte la vita. È bello credere nel magico “domani”, “da lunedì” e “nel nuovo anno”, ma è probabile che non accada nulla di eccezionale. Vivi adesso!!

Articoli Correlati

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/129146

Condividi

Articoli Correlati

Back to top button