10 Abitudini per avere successo nella Vita

10 Abitudini per avere successo nella Vita

Guarda tutto da diversi punti di vista e capirai che puoi ottenere ciò che desideri molto più velocemente di quanto pensi. Credo che il successo sia alla tua portata, se metti in pratica queste strategie ora. Il successo nella vita significa raggiungere la tua visione di una buona vita. Significa raggiungere obiettivi specifici che si evolvono nel futuro che hai pianificato per te stesso. Il successo nella vita è definito dall’individuo. In questo articolo vediamo di elencare 10 abitudini per avere successo nella vita. Iniziamo:

1. Stabilire obiettivi ambiziosi

Pianificare bene inizia con il capire cosa vuoi e scriverlo in dettaglio. È importante avere chiarezza sulla definizione di successo. Questa è la base del tuo piano. Stabilire obiettivi ambiziosi. Gli obiettivi sono più facili da raggiungere quando:

Forte motivazione

Giustificato da una motivazione forte e intensa. Napoleone ha detto: “Il desiderio è il punto di partenza di ogni conquista. Non speranza, non desiderio, ma un desiderio appassionato che supera tutto “.

Fattore tempo

Devono essere Limitati nel tempo. La scadenza ti costringe ad abbandonare i vincoli artificiali e pensare in modo creativo.

Accetta te stesso

Otteniamo quello che vogliamo. Se preferisci trovare scuse e scuse per spiegare la mancanza di progressi nella tua vita, allora ammetti semplicemente che preferisci la tua posizione attuale. Accettare te stesso ti aiuterà a calmarti. Bene, se ti sforzi per lo sviluppo più che per la comodità, gli ostacoli sulla strada non ti fermeranno, ma ti faranno andare avanti.

2. Programma il tuo subconscio

Quando siamo svegli, la nostra coscienza e subcoscienza sono in uno stato di conflitto. Ad esempio, vuoi essere ottimista, ma inconsciamente ti comporti comunque come un pessimista. Tuttavia, puoi riprogrammarti. Quando ti addormenti, le onde beta giornaliere vengono sostituite da onde alfa, seguite da theta e delta. Nell’intervallo del ritmo theta, il cervello è più ricettivo e quindi è possibile riorganizzare i tuoi schemi subconsci. Non c’è da stupirsi che Thomas Edison abbia detto: “Non andare mai a letto senza chiedere qualcosa al tuo subconscio”.

Prova a visualizzare e persino a verbalizzare ciò che vuoi ottenere prima di addormentarti. La visualizzazione può aiutarti a ottenere un’esperienza emotiva. Devi sentire come sarà raggiungere l’obiettivo.

Quando sintonizzi il tuo subconscio in questo modo, pensieri e idee relativi al tuo obiettivo sorgeranno durante il giorno. Assicurati di risolverli e prova immediatamente ad attivarli. Se ignori tali suggerimenti del subconscio, smetterà di offrirteli.

Ci sono tantissimi libri sul PNL (programmazione neuro linguistico) prova a leggerne qualcuno, di sicuro di aiutera’ a crescere e a porti domande importanti sul tuo sviluppo personale.

3. Impara e lavora in condizioni non familiari

Nel 1905, Einstein pubblicò quattro articoli scientifici che cambiarono le basi della fisica moderna e la nostra comprensione di spazio, tempo e materia. È curioso che le abbia scritte non in un laboratorio di fisica o nel suo ufficio, ma nell’Ufficio svizzero dei brevetti. Lavorare in tali condizioni gli ha permesso di non rimanere bloccato sui metodi di laboratorio.

Quando le tue condizioni di lavoro differiscono da quelle della maggior parte nel tuo campo di attività, puoi trarre conclusioni inaspettate, combinare idee provenienti da aree diverse.

Se leggi quello che leggono tutti gli altri, penserai come tutti gli altri. E se pensi come tutti gli altri, non sarai in grado di inventare nulla di nuovo e unico . Essere curioso. Cerca fonti poco conosciute, studia ciò che nessun altro ha studiato. Allora il tuo lavoro sarà davvero prezioso per gli altri.

4. Prestare attenzione ai processi (non ai risultati) di coloro che hanno avuto successo

Se vuoi migliorare in un’area particolare, osserva le persone che hanno successo in essa. Ma non concentrarti sui risultati del loro lavoro, ma su cosa esattamente e come lo fanno. Allora capirai che puoi anche ottenere molto, perché il processo per raggiungere il successo, cioè il tuo comportamento, dipende completamente da te. E se pensi solo ai risultati degli altri, al contrario, deciderai di mollare.

Ognuno ha la propria strategia. E inoltre, anche le persone di successo possono sbagliarsi su qualcosa . Identifica i loro comportamenti, abilità chiave che ti possono essere utili. Una volta che li hai padroneggiati, espandi e approfondisci questi schemi in modo che nel tempo tu possa superare quelli che ammiri.

Questa tecnica si chiama Modellazione, (una delle tecniche della PNL). Tutti abbiamo avuto un’esperienza di questo tipo di tecnica.. ma non lo sappiamo.. Infatti da piccoli abbiamo modellato i nostri genitori, osservando le loro espressioni e riproducendo le stesse facce. abbiamo guardato i loro gesti e li abbiamo ripetuti abbiamo guardato come camminavano e lo abbiamo fatto anche noi. Poi ad un certo punto ci siamo ribellati, cercando il nostro io, allontanandoci e provando a fare tutto diversamente. Ma non ci siamo mai riusciti perche quel tipo di modellamento e difficlie di cancellarlo. Ecco perche lepersone di una certe eta si vedono o li vediamo trasformarsi nei propri genitori.

Se una persona e’ in grado di fare una cosa, chiunque puo’ impararla a farla

5. Rendi automatiche le azioni più efficaci

Imparare cose nuove dipende dalla memoria e da come la usi. In primo luogo, la corteccia prefrontale, che immagazzina la memoria a breve termine, comprende come eseguire un’azione. Ma quando la padroneggi, è quasi gratuito al 90%. Ora eseguirai questa azione automaticamente e in questo momento il cervello sarà in grado di concentrarsi su qualcos’altro.

6. Impara facendo

Siamo abituati al fatto che prima dobbiamo padroneggiare la teoria e solo successivamente passare alla pratica. E la disponibilità di informazioni ha portato al fatto che spesso usiamo l’apprendimento come una forma di procrastinazione. Tuttavia, l’apprendimento è meglio farlo facendo. Questo approccio è chiamato apprendimento basato sul contesto. Ecco i suoi principi di base:

Apprendere il concetto nella sua forma più semplice;

Utilizzare questa conoscenza di base in una situazione reale;

Chiedere consigli e feedback

Applicare nella pratica le critiche ricevute;

Ottenere di nuovo feedback;

Ripetere fino a raggiungere la maestria.

7. All’inizio, concentrati sulla quantità, non sulla qualità

Non tutto ciò che le persone eccezionali producono sarà di qualità eccezionale. Picasso ha creato migliaia di opere d’arte, ma solo poche sono considerate capolavori. Einstein pubblicò 248 articoli scientifici, ma solo pochi di loro gli diedero fama.

La quantità è la strada verso la qualità. Più produci, più idee avrai . E alcuni di loro possono essere originali e innovativi.

8. Tieni traccia dei tuoi risultati

Se vuoi migliorare in qualcosa, misura le tue prestazioni. Altrimenti, semplicemente non saprai qual è il tuo successo. Monitorare e misurare i risultati ti aiuterà a vedere e valutare oggettivamente i tuoi punti deboli. Capirai esattamente su cosa devi concentrarti e sarai in grado di svilupparti sistematicamente in questa direzione.

9. Trova un mentore che si aspetta più di te da te

Le aspettative degli altri influenzano notevolmente ciò che otteniamo nella vita. Da bambino, il livello è fissato dalle aspettative dei genitori. Formano una barriera invisibile, che è quindi abbastanza difficile da superare.

Tuttavia, è del tutto possibile. Una persona può sempre svilupparsi e adattarsi. Certo, crescere e cambiare è difficile, a volte anche spiacevole, ma se non ti arrendi, supererai gradualmente tutte le barriere invisibili. Soprattutto se sei supportato dal mentore giusto. Questo è il motivo per cui è così importante circondarti di persone che si aspettano molto da te.

10. Ricorda che crescerai e non sarai sempre in grado di lavorare con un solo mentore

Un mentore può insegnarti solo un insieme specifico di conoscenze e abilità. Se vuoi svilupparti ulteriormente, avrai bisogno di un nuovo insegnante. Un buon mentore lo capisce e si adopererà per ottenerlo. Insegnandoti, ti trasferisce la sua conoscenza, ed è nel tuo lavoro e nel tuo successo che continuerà a vivere.

Ma non dimenticare di riconoscere i meriti dei tuoi mentori. Hai raggiunto il successo non solo grazie a te stesso, ma anche grazie al loro aiuto. Non parlare mai male di loro e di coloro che in qualche modo ti hanno aiutato lungo la strada.

Bonus

Le persone spesso classificano troppo tutto ciò che le circonda e poi cadono nelle trappole delle loro classificazioni. Se guardi tutto da un solo lato, sembrerà che le tue opzioni siano limitate. Ma quasi sempre ciò per cui ti sforzi è alla tua portata. Per fare ciò, devi solo cambiare la tua visione delle cose.

La cosa peggiore è quando hai una percezione limitata di te stesso. Non lasciare che i tuoi pregiudizi e le classificazioni di lunga data definiscano te e il tuo comportamento. Non sai chi puoi diventare o cosa puoi ottenere. Guarda le cose da diverse angolazioni e pensa in modo flessibile , allora le tue possibilità saranno illimitate.

Condividi

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1476103