Domande e risposte

Le banana è ricca di potassio?

Non proprio, al vertice della top degli alimenti ricchi di potassio, la banana si piazza solamente alla posizione nona. Infatti la banana per 100 grammi ha 358 mg di potassio. Possiamo dire che una Legenda metropolitana.. Le banane sono famose come una buona fonte di potassio. In effetti, una banana di medie dimensioni contiene 422 mg, ovvero il 12% della RDI per il potassio.

Questo gustoso frutto è anche ricco di vitamina C, vitamina B6, manganese, magnesio, fibre e antiossidanti.

Le banane mature tendono ad essere più elevate nello zucchero rispetto ad altri frutti. Tuttavia, le banane verdi sono a basso contenuto di zucchero e ad alto contenuto di amido resistente, che può aiutare a controllare lo zucchero nel sangue e migliorare la salute dell’intestino..

Perche il potassio e importante

IL potassio è un minerale importante per il tuo corpo. Aiuta nella distribuzione dei nutrienti alle cellule, mantiene la pressione sanguigna equilibrata e migliora il corretto funzionamento dei muscoli e dei nervi.

La cosa affascinante è che il potassio gioca un ruolo chiave in ogni singolo battito cardiaco. Centomila volte al giorno, aiuta il tuo cuore a spremere il sangue in tutto il corpo. A parte questo, aiuta anche i reni a filtrare il sangue.

P u b b l i c i t à

Per mantenere il tuo corpo in uno stato sano, l’assunzione raccomandata di potassio è di 4700 mg, tuttavia, molte persone non ne hanno abbastanza a causa della loro dieta.

Quindi, la maggior parte delle persone (inclusi te e io) ha dovuto rivolgersi alle banane che in genere contengono 422 mg di potassio, solo per ottenere la quantità necessaria di potassio di cui il nostro corpo ha bisogno.

Top alimenti ricchi di potassio:

Avocado

Quando tagli a metà un avocado, metà di esso contiene il 10% del tuo adeguato o 487 mg di potassio.

Patate dolci e patate

Una patata dolce di dimensioni medie ti fornisce 541 mg e che rappresenta oltre l’11% dell’apporto di potassio richiesto.

Spinaci

Gli spinaci sono una delle verdure più nutrienti che puoi ottenere. Una singola tazza da 156 grammi di spinaci possiede il 12% dell’assunzione di potassio richiesta o 540 mg.

Anguria

Quando consumi solo due fette di anguria, il tuo corpo riceve 640 mg di potassio, che è oltre il 13% del tuo apporto adeguato.

P u b b l i c i t à

Fagioli bianchi e neri

Con una tazza di fagioli bianchi che fornisce al tuo corpo 828 mg di potassio, questo ammonta al 18% dell’assunzione adeguata.

Passata di pomodoro

Solo tre cucchiai di concentrato di pomodoro contengono il 10% dell’assunzione adeguata. Il concentrato di pomodoro contiene anche licopene, un composto vegetale e vitamina C.

Barbabietole

170 grammi o una singola tazza di barbabietole bollite possono fornirti 518 mg di potassio che ti danno l’11% del tuo apporto adeguato.

tutta frutta potassio

10 cibi ricchi di potassio

Il potassio è un minerale essenziale per una varietà di processi. Dal momento che il corpo non lo può produrre ecco qua 10 cibi ricchi di Potassio….

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