Domande e risposte

Cosa temono gli squali?

Dai film spaventosi ai loro attacchi alle persone.. gli squali hanno una reputazione da far raddrizzare i capelli. Ma è davvero cosi’ impavido? Tutti sanno che Gli squali sono animali antichi . Sono sulla terra da almeno 420 milioni di anni. Mettono paura solo a nominarli, tanti dicono che sono una macchina da guerra, Hanno diverse file di denti e potrebbero avere nel corso della vita fino a 3.000 denti in bocca. Quando un dente cade, un altro si sposta in avanti per sostituirlo. È difficile vedere nelle acque torbide delle profondità, ma gli squali hanno una visione eccellente. La loro visione notturna è migliore di quella di un gatto o di un lupo .

Per poi non parlare del senso dell’olfatto di uno squalo che è 10.000 volte migliore di quello di un essere umano. Possono percepire una goccia di sangue da una distanza di 1 km. E ovviamente possono rilevare impulsi elettrici , incluso il cuore pulsante di un altro animale. È un po’ inquietante, vero? Ma sarai sorpreso che anche loro hanno un animale che gli mette paura..

Risposta: Cosa temono gli squali?

Infatti studi recenti indicano che questo è un dato di fatto, lo squalo teme le orche. Un nuovo studio condotto dall’Acquario di Monterey Bay in California, ha scoperto che i grandi squali bianchi lasciano il loro “terreno di caccia preferito” quando entrano delle orche. Non solo scappano, ma addirittura le temono cosi tanto che non torneranno in quelle aree per circa un anno, anche se le orche non rimangono così a lungo. Vale la pena notare che gli squali sono normalmente cacciatori solitari mentre le orche si muovono in gruppi e come tali cacciano insieme.

Gli squali sono normalmente abbastanza intelligenti (piuttosto che solo “cacciatori senza cervello”) per rendersi conto quando sono fuori misura o superati in numero e cercheranno cibo altrove. La paura non è un’emozione ben compresa nella maggior parte degli animali, quindi l’istinto prende il sopravvento in una delle loro risposte naturali.

Condividi

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1161629

P u b b l i c i t à

Articoli Correlati

Back to top button