Tecnologia e App

Come esplorare il sistema solare con Google Maps

L’universo che meraviglia, il sogno di tutti viaggiare come nei film di fantascienza. Di quello che vuoi sugli ultimi sei anni di Star Wars o giù di lì, ma non si può negare che il viaggio attraverso l’iperspazio per raggiungere pianeti distanti sia uno degli elementi visivi più interessanti dell’intera serie. Ora, a meno che il 2020 non diventi davvero strano, è probabile che l’umanità non farà presto questi viaggi alla velocità della luce. Ecco la guida di come esplorare il sistema solare con google Maps.

Ma Google Maps ora può aiutarci a realizzare quell’esperienza ma in piccolo, attraverso un nuovo effetto iperspaziale che è stato aggiunto alla funzione di esplorazione del sistema solare dello strumento di navigazione. Non aggiunge molto di più, ma è una scusa divertente per giocare con la vista del sistema solare se non l’hai mai fatto prima.

Sarai in grado di utilizzare solo la funzione spaziale e sperimentare il tunneling iperspaziale sulle versioni desktop di Chrome, facile da trovare e utilizzare con pochi click.

In questo Articolo:

Vai su Google Maps

google maps

Fai clic sul pulsante “Vista satellitare” nella parte inferiore sinistra dello schermo.

P u b b l i c i t à

Fai clic sul minuscolo pulsante “Vista globale” nella parte superiore dei controlli di navigazione nell’angolo in basso a destra del browser.

Utilizzando la rotellina del mouse o i controlli di zoom di Google Maps, rimpicciolisci fino a quando non ti trovi nella vista planetaria della Terra.

Lo sapevi?

Che Google non possiede direttamente alcun satellite. Ho sempre pensato il contrario, invece Google è stata nominata parte interessata all’iniziativa OneWeb che ha lo scopo di lanciare molti satelliti per fornire accesso a Internet, il sistema GPS è gestito dall’esercito americano e utilizza circa 32 satelliti in orbita terrestre media.

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1324554

Condividi o Stampa

P u b b l i c i t à

Articoli Correlati

Back to top button