Tecnologia e App

Playstation 5

La società ha dichiarato di aver visto cambiamenti significativi nel modo in cui funziona, ma che lo sviluppo continua ancora come previsto. La Sony ha dichiarato all’inizio di quest’anno che la console era prevista per il periodo delle vacanze alla fine di quest’anno, insieme alla Xbox Series X. E sebbene l’epidemia abbia portato ad “alcune sfide”, sta ancora procedendo come previsto, ha affermato la compagnia. Sony ha fornito l’aggiornamento in una nuova versione dei risultati, che ha anche indicato un aumento del numero di persone che acquistano e scaricano giochi durante i blocchi.

In questo Articolo:

Data di rilascio

Riguardo il lancio della PlayStation 5 , sebbene fattori come i dipendenti che lavorano da casa e le restrizioni sui viaggi internazionali abbiano presentato alcune sfide per quanto

riguarda parte del processo di test e la qualificazione delle linee di produzione, lo sviluppo sta procedendo con il lancio della console in programma per le festività del 2020 “, ha affermato Sony.

Prezzo

Sony non ha ancora annunciato un prezzo ufficiale per la nuova PlayStation 5 , ma sappiamo che si aggirerà sui 500 dollari.

P u b b l i c i t à

Design

Sony ha detto molto meno sull’esterno del case che sull’interno. La linea di progettazione di base della PlayStation è cambiato molto poco risalendo alla PlayStation 2. È probabile che Sony opterà per gli stessi bordi arrotondati e colori tenui, ma è anche possibile che possa andare per qualcos’altro, come un modo per contrassegnare la PS5 rispetto agli altri recenti aggiornamenti della linea PlayStation come la PS4 Pro .

Compatibilità con le versioni precedenti

La PS5 si conferma in grado di giocare con i giochi della PS4 e condivide con essa parte della sua architettura. I commenti fatti da PlayStation suggeriscono che sarà davvero compatibile con le versioni precedenti, a differenza di PlayStation 4 con giochi PS3, che vengono trasmessi in streaming su Internet alla console, perché non ha la possibilità di riprodurli da soli.

Specifiche tecniche

L’hardware è l’unico argomento su cui Sony è stata relativamente poco disponibile. Include un chip AMD al suo interno, secondo Wired. La sua CPU ha otto core, si basa sulla linea Ryzen di AMD e include la sua nuova architettura Zen 2 da 7 nm. La GPU si basa sulla famiglia Navi di Radeon e consente il ray tracing, una tecnologia precedentemente incredibilmente costosa che consente la simulazione della luce e non era mai stata vista prima in una console. .

Il chip grafico è stato potenziato per una maggiore risoluzione dello schermo e può supportare il ray tracing, che aggiunge effetti più realistici di ombre e luci.

La PlayStation 5 può supportare i giochi 4K e persino 8K, anche se i giochi 8K devono ancora guadagnare trazione date le sfide del caricamento di giochi ad alta intensità grafica durante le scene frenetiche e interattive.

La funzione audio 3D della PS5 farà sembrare le gocce di pioggia virtuali come se cadessero da diverse direzioni e può aiutare i giocatori a individuare dove si trova un nemico in gioco

P u b b l i c i t à

Controller

Tante novità una di queste il DualSense include anche “trigger adattivi” sui pulsanti L2 e R2 “in modo da poter davvero sentire la tensione delle tue azioni, come quando si disegna un arco per scoccare una freccia”, ha affermato Playstation. Tutte queste caratteristiche hanno portato il design a cambiare leggermente – con alterazioni dell’angolazione dei grilletti della mano e degli aggiornamenti sull’impugnatura – ma senza aggiungere troppa massa, ha affermato Sony

Ha anche cercato di garantire che le nuove funzionalità non compromettessero troppo la durata della batteria. Il nuovo controller include anche un array di microfoni, che consente alle persone di chattare senza dover collegare un auricolare. Il controller ha anche un nuovo aspetto, rompendo con la tradizione di avere un solo colore. Invece, ha un design bicolore e sposta la barra luminosa ai lati del touchpad, permettendogli di essere più grande e più luminosa.

Il nuovo controller scambia anche il pulsante “condividi” DualShock 4 con un pulsante “crea” contrassegnato da una piccola icona. Sony ha affermato che introdurrà nuovi modi di condividere i contenuti e

Avremo maggiori dettagli man mano che ci avvicineremo al lancio.

Condividi o Stampa

Articoli Correlati

Back to top button