Tecnologia e App

Xbox Series X

Negli ultimi tre anni sia Sony che la Microsoft, hanno assistito a un’escalation nella tensione competitiva tra questi due giganti, ora le linee di battaglia sono state davvero tracciate. La Microsoft presenta la nuova console chiamata Scarlett, il nome ufficiale per la console di prossima generazione di Microsoft è Xbox Series X. Spiegando che il nome consente una certa flessibilità quando si tratta di nomi di modelli aggiuntivi in futuro, dando credito alle voci secondo cui Microsoft ha effettivamente due console di nuova generazione in fase di sviluppo: Series Xbox X e una versione più economica, possibilmente completamente digitale, nome in codice Project Lockhart.

In questo Articolo:

Data di rilascio

Microsoft ha annunciato che Xbox Series X è attualmente in programma per il rilascio entro il 2020. Comunicando che non ci sarà nessun ritardo per colpa del COVID-19.

Prezzo

Microsoft non ha ancora annunciato un prezzo ufficiale per Xbox Series X: la console non è nemmeno pronta per il preordine. Sebbene Microsoft non abbia confermato nulla, questo probabilmente significa che possiamo aspettarci ancora ulteriori rivelazioni su Series Xbox X.

Hardware

La serie Xbox X assomiglia moltissimo a un case desktop per PC, sebbene la console appaia enorme, in realtà non è poi così grande. Piccola ma potente, infatti abbiamo:

P u b b l i c i t à


CPU: 8 core Zen 2, 3,8 GHz (3,6 GHz con SMT)
GPU: 12 TFLOPS, 52 CU a 1825 MHz, architettura RDNA 2 personalizzata
Memoria: 16 GB GDDR6
Larghezza di banda della memoria: 10 GB a 560GB/s, 6 GB a 336 GB/s
Throughput I/O: 2,4 GB/s (raw), 4,8 GB/s (compresso)
Spazio d’archiviazione interno: SSD NVMe personalizzato da 1 TB
Spazio d’archiviazione espandibile: schede d’espansione da 1 TB
Spazio d’archiviazione esterno: supporto ad HDD USB 3,2
Lettore ottico: Blu-Ray 4K UHD
Obiettivo prestazionale: 4K a 60 FPS – fino a 120FPS forse 8K

Giochi

Uno dei giochi più aspettati con questa console sarà Assassin’s Creed Valhalla. Ci sono solo alcuni giochi confermati per la Series Xbox X., che include anche Halo Infinite , Senua’s Saga: Hellblade II e Cyberpunk 2077 . È probabile che Microsoft confermerà altri nuovi giochi sulla piattaforma, come ad esempio Gears Tactics. La Serie Xbox X sarà retrocompatibile.

Controller

Parlando di controller, il controller Xbox Series X è quasi identico a quello per Xbox One, incluso l’ uso di batterie AA anziché di un pacco ricaricabile. La differenza principale è l’aggiunta di un pulsante Condividi, che è posizionato al centro del controller sotto il pulsante di accensione. Come su PS4 DualShock 4, puoi premere questo pulsante Condividi per acquisire facilmente schermate e acquisire videoclip.

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/355083

Condividi o Stampa

P u b b l i c i t à

Articoli Correlati

Back to top button