Le migliori app per smettere di fumare del 2021

Le migliori app per smettere di fumare del 2021

Il fumo rimane la principale causa di malattie prevenibili e morte in tutto il mondo. E a causa della natura della nicotina, può essere quasi impossibile liberarsi dall’abitudine. Ma ci sono opzioni che possono aiutare grazie il tuo smartphone è una di queste. Abbiamo raccolto le migliori app su iPhone e dispositivi Android che possono aiutarti a smettere di fumare. Tra la loro qualità, affidabilità e ottime recensioni, queste app ti aiuteranno a lasciare la tua abitudine un giorno alla volta.

QuitNow!

Valutazione iPhone : 4,6 stelle

Valutazione Android : 4,6 stelle

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Esci ora! rende più facile smettere di fumare aiutandoti a concentrare le tue energie in quattro sezioni: il tuo nuovo status di ex fumatore, 70 risultati di ex fumatore per mantenerti motivato, una forte comunità di ex fumatori e i tuoi nuovi miglioramenti di salute. Sfoglia le domande frequenti o chiedi a QuitNow! bot domande tue.

Smoke Free

Valutazione iPhone : 4,8 stelle

Valutazione Android : 4,7 stelle

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questa app adotta un approccio scientifico con più di 20 tecniche basate sull’evidenza per aiutarti a smettere di fumare per sempre. Registra le tue voglie e ottieni suggerimenti per gestirle, oltre a informazioni su schemi e grafici di desiderio per monitorare la tua progressione complessiva. Hai anche la possibilità di partecipare a un rigoroso esperimento scientifico che aiuterà più persone a smettere di fumare con successo.

Smoke Free

Valutazione Android : 4,2 stelle

Prezzo: gratuito

Ci sono due modi per smettere di fumare con SmokeFree. Scegli la modalità di uscita se sei molto motivato o utilizza la modalità di riduzione se hai bisogno di più tempo. Questa app funge da compagno durante il processo di smettere, aiutandoti a ridurre lentamente l’uso di sigarette in modo che il tuo corpo si adatti. Le caratteristiche includono ricchi suggerimenti motivazionali, statistiche personali e risultati finanziari e di salute.

Quit Tracker

Valutazione Android : 4,7 stelle

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questa app è uno strumento motivazionale che tiene traccia dei benefici per la salute e finanziari di cui godrai ogni giorno che resisti a una sigaretta. Usa l’app per tenere traccia di quanto sei vicino a vivere una vita senza fumo, quanti soldi stai risparmiando e quanta vita hai riguadagnato. C’è anche una sequenza temporale che ti mostra quanto velocemente inizi a godere di benefici per la salute.

EasyQuit

Valutazione Android : 4,8 stelle

Prezzo: gratuito

Con questa app puoi osservare il miglioramento di tutti gli aspetti della tua salute, dalla circolazione sanguigna e i livelli di ossigeno ai sensi del gusto e dell’olfatto. Usa la modalità lenta per smettere di fumare lentamente, con un piano personalizzato solo per te. Guadagna badge come ricompensa e prova il gioco di memoria quando le voglie colpiscono.

Quit Genius

Valutazione iPhone : 4,5 stelle

Prezzo: gratuito

Questa app utilizza strumenti di modifica comportamentale basati sulle idee alla base della terapia cognitivo-comportamentale (CBT) per aiutarti a ottenere il controllo sulle tue azioni mentre cerchi di smettere. Invece di costringerti a smettere immediatamente, l’app ti consente di impostare i tuoi obiettivi per smettere. L’app ti premia quindi dicendoti quanti soldi hai risparmiato, quanti anni della tua vita hai recuperato e offre strumenti che possono aiutarti a raggiungere lentamente ma inesorabilmente il traguardo di smettere.

My QuitBuddy

Valutazione iPhone : 4,4 stelle

Prezzo: gratuito

My QuitBuddy è letteralmente un’app “compagno” per aiutarti a tenere traccia delle differenze nella tua salute e stile di vita quando smetti di fumare. Utilizzando una mappa dal vivo del tuo corpo che mostra quanto sono più sani i tuoi polmoni e altre parti del tuo corpo, insieme agli elenchi di quanti soldi hai risparmiato e catrame che hai evitato di mettere nel tuo corpo, My QuitBuddy è dalla tua parte. L’app ti offrirà anche piccoli giochi con cui giocare, come scarabocchiare, per aiutarti a distogliere la mente dalle tue voglie.

Flamy

Valutazione Android : 4,8 stelle

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Flamy non perde tempo. Fin dall’inizio, l’app ti offre una sfida di 14 giorni per smettere di fumare in due settimane o un’opzione “uno in meno ogni giorno” che ti consente di rimuovere gradualmente le sigarette dal tuo stile di vita. L’app offre anche giochi che ti distraggono dalle voglie, oltre a sfide per te e i tuoi amici in modo che possiate motivarvi a vicenda a smettere di fumare. Smettere di fumare non è facile, ma Flamy lo fa sembrare un vero traguardo.

Stop Smoking

Valutazione Android : 4,4 stelle

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questa app ti aiuterà a fare esattamente quello che dice: smettere di fumare. E non si fermerà davanti a nulla per assicurarti di avere gli strumenti giusti per uscire: un tracker che ti dice quanti soldi hai risparmiato, un diario per monitorare i tuoi progressi o condividerli con altri utenti dell’app e persino una funzione che ti consente di guarda come i soldi che hai risparmiato possono essere utilizzati per gli articoli nella tua lista dei desideri di Amazon.

Quit Smoking – Smetti di fumare contatore

Valutazione Android : 4,8 stelle

Prezzo: gratuito con acquisti in-app

Questa app è pensata per essere un tracker di dati all-in-one, una fonte di informazioni e un sistema di supporto. Ti dirà da quanta nicotina e catrame stai salvando il tuo corpo oltre agli altri vantaggi di smettere. Ascolta storie e suggerimenti di persone che hanno smesso con successo utilizzando una varietà di metodi e segui metodi collaudati introdotti per la prima volta dall’autore britannico Allen Carr.

Smmoking Log – Smetti di fumare

Valutazione Android : 4,5 stelle

Prezzo: gratuito

Questa app è incentrata sugli obiettivi: inserisci ogni sigaretta che fumi e poi stabilisci i tuoi obiettivi per smettere. Quindi, l’app ti fornisce strumenti e informazioni per mostrarti come stai andando avanti ogni giorno in relazione a questi obiettivi e come puoi rimanere motivato a smettere. Vedrai una dashboard e grafici che mostrano i tuoi progressi nel tempo, statistiche che tengono traccia delle tue abitudini di fumo nel tempo e notifiche che misurano i tuoi progressi verso i tuoi obiettivi.

Condividi

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1153745