Tecnologia e App

Impara dormendo, tutte le lingue

L’idea dell’apprendimento del sonno, impara dormendo, si chiamata anche ipnopedia, divenne popolare all’inizio del XX secolo e decollò davvero con gli studi sovietici sul campo negli anni ’60. In effetti, uno studio del 1965 ha  suggerito che potrebbe essere possibile imparare durante il sonno e ha notato che l’apprendimento delle lingue potrebbe essere una possibile applicazione. Oggi, tuttavia, l’idea dell’apprendimento del sonno è molto più contestata. L’apprendimento del sonno è spesso considerato una pseudoscienza poiché non ci sono prove sufficienti per sostenere che funzioni.

Mentre il sonno è chiaramente collegato per il consolidamento della memoria ed è quindi utile per l’apprendimento delle lingue. Uno studio dell’International Journal of Psychophysiology  indica anche una correlazione tra apprendimento delle lingue efficiente e sonno di qualità. Inutile dire che se stai imparando una lingua o stai facendo qualcos’altro che è mentalmente faticoso, hai bisogno di dormire. Impara dormendo ecco tre canali su youtube:

In questo Articolo:

Eko Languages

Eko Languages ​​è un canale YouTube che si concentra principalmente sull’aiutare le persone ad imparare le lingue del mondo. I video includono lezioni generali come elenchi di vocabolario e guide di pronuncia, ma ci sono anche numerosi video per l’apprendimento del sonno.

Link Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCGBvI8xXfyPWVXYRnvbe7rw/featured

P u b b l i c i t à

Sleep Learning

Sleep Learning è un canale YouTube dedicato all’apprendimento del sonno. Ci sono molte opzioni di apprendimento delle lingue! Esistono playlist multi-video per aiutarti a imparare l’ inglese , il francese , il giapponese e lo spagnolo . Ci sono anche video singoli per tedesco , italiano , coreano e portoghese . In ogni video di lingua, una frase viene pronunciata in inglese e quindi ripetuta tre volte nella lingua di destinazione. Nel frattempo, il video mostra un’immagine scenica di un luogo in cui si parla la lingua di destinazione.

Link Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCCIWbFzZg_lmCg51-p9OPTA/featured

Learning Phrases with Chris & Friends

Learning Phrases with Chris & Friends è un altro canale YouTube dedicato all’apprendimento del sonno dove puoi trovare tutti i tipi di video e playlist per imparare frasi in diverse Lingue.

Link Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCCIWbFzZg_lmCg51-p9OPTA/featured

Leggi anche:

inglese

5 Consigli per migliorare il tuo inglese durante il viaggio

Una situazione comune: impari l’inglese a lungo e dialoghi in modo eccellente con l’insegnante, ma per qualche motivo non puoi dire una parola all’estero. Anche le situazioni semplici ti confondono: non sei in grado di parlare con il venditore nel negozio e…

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/786971

P u b b l i c i t à

Condividi o Stampa

Articoli Correlati

Back to top button