Come eliminare account Spotify. Definitamente

Come eliminare account Spotify. Definitamente

Istruzioni per account gratuiti e premium. Spotify è appena stato lanciato in Italia, Spotify è un servizio musicale svedese disponibile in quasi 120 paesi tra cui anche in Italia. Il suo catalogo contiene oltre 50 milioni di canzoni e 4 miliardi di playlist con brani di artisti italiani e internazionali. Il servizio può essere utilizzato sul Web, su desktop, dispositivi mobili, console di gioco, TV e stereo.

Ma potresti già voler eliminare il tuo account. Ad esempio, se non ti piace il servizio e non vuoi continuare a usarlo o devi chiudere un account per crearne un altro.

Se hai una versione gratuita:

Per gli account Spotify Free, è abbastanza semplice. Per questo:

Apri la pagina di supporto di Spotify.

Seleziona “Account” “Desidero eliminare il mio account”.

Compila un breve modulo: inserisci il tuo nome e scrivi che vuoi eliminare il tuo account.

Riceverai due lettere per posta: la prima che la tua richiesta è stata accettata per lavorare con il numero del biglietto, e la seconda – da un dipendente del supporto tecnico. Segui le istruzioni fornite per completare la cancellazione completa del tuo account.

Se hai un abbonamento Premium:

Sbarazzati dell’abbonamento prima di eliminare il tuo account. Per questo:

Come eliminare completamente l’account Spotify con tutti i dati

Nella versione web di Spotify, fai clic su “Profilo” → “Account”.

Nel menu a sinistra, seleziona “Piani disponibili” e scorri verso il basso fino all’ultimo – ci sarà un pulsante “Annulla Premium”. Cliccaci sopra e conferma la tua scelta.

Fatto, hai annullato l’abbonamento e hai una playlist di addio triste. Fino alla fine del periodo pagato o della prova gratuita, avrai comunque accesso a tutte le funzionalità di Spotify Premium.

Come eliminare completamente l’account Spotify con tutti i dati

Se non desideri utilizzare il tempo di abbonamento rimanente e sei pronto a eliminare immediatamente il tuo account, utilizza le istruzioni per un account gratuito.

Condividi