Salute e Benessere

Arancia vitamina C

La vitamina C è un potente antiossidante che è facilmente disponibile in tonnellate di frutta e verdura. E anche se in realtà potrebbe non aiutare a curare un raffreddore. Ma può rafforzare il tuo sistema immunitario e aiutare il tuo corpo a combattere le infezioni. È anche un’ottima vitamina da ricaricare dopo un allenamento perché le sue proprietà antinfiammatorie possono aiutare a ridurre l’infiammazione muscolare .

In questo Articolo:

Qual’e’ la dose giornaliera?

Puoi tranquillamente consumare fino a 2.000 mg di vitamina C, ma sicuramente non hai bisogno di così tanto per trarne i benefici, infatti, le donne adulte hanno bisogno solo di circa 75 mg al giorno , dice. Riempire questa quota è incredibilmente facile. Solo un’arancia contiene circa 100 mg di vitamina C, che rappresenta il 130 percento dell’assunzione giornaliera raccomandata.

Un’Arancia quanta vitamina C ha?

  • 100 Grammi = 47 calorie
  • 1 arancia = 20 calorie

Come assicurarsi di raccogliere i massimi benefici dalla vitamina C?


Consumare il frutto intero è il modo migliore per assicurarti di ottenere il massimo beneficio nutrizionale. Un consiglio di cercare nutrienti come la vitamina C da fonti alimentari integrali, piuttosto che integratori, soprattutto con un frutto ricco di vitamina C come le arance.

Alcuni semplici consigli per cucinare, fare acquisti e conservare per mangiarli includono:

  • La vitamina C è solubile in acqua, quindi per trattenerla il più possibile, mangia agrumi freschi o evita di cuocere troppo e usa quantità minime di acqua.
  • Scegli frutta che pesa: quando acquisti agrumi, scegli frutta che abbia un odore fresco e che sembri pesante per le sue dimensioni: più è pesante l’arancia, più succo.
  • Conservali in frigorifero per una maggiore durata: mantieni gli agrumi freschi più a lungo, fino a tre settimane, conservandoli in frigorifero a una temperatura inferiore a 15 gradi. Per assicurarti di ottenere il massimo dal succo d’arancia, porta gli agrumi a temperatura ambiente prima di mangiarli.
  • Esplora la loro versatilità: le arance sono un’ottima aggiunta a piatti dolci e salati , bevande, cocktail , salse e altro ancora. Spremendo il succo e grattugiando la scorza in un frullato o utilizzando pezzi di arancia per una vivace insalata autunnale, le arance fresche possono essere facilmente aggiunte a una vasta gamma di ricette per aggiungere nutrimento valore.
  • Usa il frutto intero : possono essere consumate numerose parti di agrumi, tra cui la polpa, il succo, la scorza e la buccia, fornendo meno sprechi alimentari.

Domande e Risposte

Eureka Shopping

Articoli sull’Arancia

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/1445805

Condividi o Stampa

Articoli Correlati

Back to top button