Gli orsi amano il miele?

Gli orsi amano il miele?

I mammiferi appartenenti alla famiglia degli Ursidae sono chiamati orsi. Questi animali sono classificati come caniformi e hanno i pinnipedi come i loro parenti più stretti. Oggi ci sono solo otto specie di orsi sopravvissute nel mondo e sono ampiamente distribuite in tutto il mondo. Ad eccezione dell’Antartide e dell’Australia, gli orsi si verificano in tutti gli altri continenti del mondo.

Paese d’origine. Gli orsi come li conosciamo sono nati in Asia circa 1,3 milioni di anni fa, si sono evoluti da orsi etruschi che erano apparsi in Europa circa 5 milioni di anni prima. Orsi bruni (Ursus arctos) hanno attraversato il ponte di terra di Bering circa 200.000 anni fa. Questi orsi alla fine si sono sviluppati nell’orso grizzly.

Gli orsi sono in genere solitari, ad eccezione delle madri con cuccioli. Hanno artigli irreprensibili, code corte e un eccellente senso dell’olfatto. In media, gli orsi possono vivere fino a 25 anni in natura e fino a 50 in cattività. Sei specie, tra cui l’orso polare e il panda gigante che sono incluse nella Lista Rossa IUCN come minacciate o vulnerabili.

Risposta: Ma gli orsi sono golosi di Miele?

Ovviamente Winnie the Pooh lo adora, ma in realtà gli orsi se si avvicinano ad un alveare, non è perché sono li per cercare del miele, ma per mangiare le larve delle api. In generale gli orsi, sono di solito vegetariani, come frutta, radici, germogli, noci ecc., ma non disdegnano la carne e insetti che trovano (orsi bruni) . Infatti gli orsi sono golosi di questi insetti, molto ricchi di proteine e grassi , indispensabile per la loro dieta. Il corpo dell’orso è completamente protetto da un pelliccia folta e spessa, con peli lunghi. Le api si sentono quindi indifese quando gli orsi attaccano il loro alveare. Per L’orso è un gioco da ragazzi avvicinarsi e banchettare.

Condividi

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/711622