Viaggi

Come sapere quanto costa il taxi nei tuoi prossimi viaggi

Anche se probabilmente sai all’incirca quanto costa un viaggio in taxi o un’app come Uber o Lyft da casa tua al tuo aeroporto locale, quando viaggi in una nuova città o paese, tutte le scommesse sono disattivate. Vivendo a Milano o Roma, sono regolarmente sorpreso da come viaggi economici che utilizzano app di ride ride si trovano in altre città, ma sono sicuro che ci sono molti altri che sono molto meno piacevolmente sorpresi quando si rendono conto di quanto costerà andare dall’aeroporto JFK a Midtown.

Almeno se viaggi da qualche parte con app di ride ride, hai il vantaggio di sapere quanto sarà la tua corsa prima di salire in macchina, oltre ad essere sicuro del fatto che puoi pagare con carta di credito. Ma se sei da qualche parte che si affida esclusivamente ai taxi per portare le persone da e per l’aeroporto, potresti riscontrare alcuni problemi; vale a dire che tecnicamente non saprai quanto costerà fino a raggiungere la tua destinazione e non sarai sicuro che prendano le carte di credito. L’ultima cosa che vuoi fare quando arrivi in un nuovo paese in cui tutto il jet è in ritardo è occuparsi di trovare la valuta locale e tenere conto del tasso di cambio.

Fortunatamente, ci sono alcuni modi per aggirare questo – o almeno opzioni per aiutarti a prepararti un po ‘di più.

Invia un’email al tuo hotel o host Airbnb in anticipo

Se non sei sicuro di quanto costa un taxi medio o un viaggio in Uber dall’aeroporto al tuo alloggio, invia un’email al tuo hotel o host Airbnb chiedendoti quanto dovrebbe costare. Lexi Alford, 21 anni, che detiene il record mondiale per essere la persona più giovane a viaggiare in ogni paese, ha detto a Bloomberg che lo fa prima di ogni viaggio che fa:

L’invio di questa semplice e-mail mi ha fatto risparmiare centinaia di dollari nel corso degli anni, perché ho evitato di essere sfruttato dai tassisti con prezzi gonfiati o contatori fissi. I tassisti possono essere spietati quanto a fregarti, quindi devi essere molto sicuro su esattamente quanto costerà e quanto tempo ci vorrà per andare da A a B. Se arrivi in hotel e al metro è incredibilmente alto, rifiuta di pagare per questo. Entra nell’hotel e chiedi aiuto. E se non funziona, di ‘loro di chiamare la polizia. Se lo dici, il conducente si arrenderà. L’ho fatto alcune volte in Angola e in Samoa. E l’ho appena fatto in Guinea-Bissau.

P u b b l i c i t à

E in alcuni casi, il tuo hotel potrebbe fornire una navetta dall’aeroporto alla loro proprietà, quindi se li invii via email chiedendo informazioni su taxi o stime di Uber, potrebbero informarti di questo servizio, che potrebbe finire per costare ancora meno.

Controlla RideGuru e altri siti e app

Se desideri controllare due volte ciò che ti ha inviato l’hotel o stai cercando altri preventivi, ti consigliamo di consultare siti come RideGuru , che ti consente di inserire il tuo punto di origine e la tua destinazione e scoprire quale quota di viaggio, il servizio auto o la compagnia di taxi è il più economico. Google Maps ora ha un’opzione di condivisione del giro, che ti dà una stima per Uber e Lyft (e forse altri servizi nell’area): digita semplicemente le indicazioni per la tua destinazione e tocca la piccola persona con la mano in alto. Apple Maps ha un’opzione simile.

Per quanto riguarda le app, c’è Bellhop, che è gratuito e disponibile su iOS e Android . Puoi anche andare direttamente al sito di una compagnia di viaggi e ottenere stime tariffarie da loro. I siti Uber e Lyft offrono entrambi questa funzionalità.

Condividi:

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/881583

Articoli Correlati

Back to top button