Salute e Benessere

Come e quanto cucinare il petto di pollo?

Semplici suggerimenti per aiutare a rendere la carne tenera e morbida. In questi seguenti passi:

Come scegliere il petto di pollo

Quando acquisti un prodotto refrigerato, presta attenzione al suo aspetto. Il petto di pollo di alta qualità è rosa pallido con venature bianche o rosate. È elastico, uniforme, denso e non si separa. Se premi leggermente con il dito, la forma recupera rapidamente. Non ci sono muco e lividi sulla superficie. L’odore è naturale, senza note spiacevoli estranee.

Come preparare il petto di pollo

È meglio scongelare prima la carne di pollo congelata, si cucinerà uniformemente e risulterà più succosa. Scongelare il filetto in frigorifero, oppure mettilo in un sacchetto, immergilo in acqua tiepida e lascialo a temperatura ambiente. Se hai fretta , allora puoi usare il microonde con opzione Defrost.

Sciacquare il petto di pollo freddo o scongelato sotto acqua corrente fredda. Sara’ pronto per uso , per qualsiasi ricetta.

Quanto cucinare il petto di pollo

Il tempo di cottura dipende dal metodo di cottura, dalla dimensione dei pezzi di pollo e che tipo di parte del pollo si sta cuocendo. Ad esempio se si cuoce una parte del pollo con l’osso o con la pelle per cuocerlo servirà circa 30 minuti. Invece per il filetto di pollo 20–25 minuti e, se tagliato a pezzettini, in 10–15 minuti.

P u b b l i c i t à

Per verificare invece se pronto oppure no, rimuovere il pollo dal brodo e forarlo più volte con un coltello o una forchetta. La punta dovrebbe essere facile da inserire e il succo dovrebbe essere leggero e quasi trasparente.

In caso di dubbio, tagliare la carne. All’interno, dovrebbe essere uniformemente di colore chiaro, lo stesso che all’esterno.

Come cucinare il petto

Su internet ci sono milioni di ricette , per tutti i gusti e modi. Qua scriverò solo tre tipi di modi per cucinarlo, lesso, in padella e con il microonde.

Lesso:

Per ottenere una carne deliziosa con un brodo gustoso , metti i petti di pollo in una pentola con sale, pepe, aglio e alloro. Versare acqua fresca in modo che il suo livello sia di un paio di centimetri sopra la carne. Portare a ebollizione a fuoco medio. Aggiungi cipolle, carote e altri ingredienti a tuo gusto , e continua la cottura. Rimuovere la schiuma che si forma sulla superficie. Tempo di cottura 20-25.

In padella:

un goccio di olio , aglio e peperoncino, quando si faranno ben dorati saranno pronti, tempo di cottura circa 15-20 minuti. Dopodiché, lasciali raffreddare sotto il coperchio.

Con il microonde:

Invece con il microonde Metti il filetto in un contenitore per microonde. Versare dell’ acqua calda in modo che il filetto sia completamente coperto e vi sia spazio per un’ebollizione. Cuocere alla massima potenza: circa 15 minuti dopo l’ebollizione a 750 watt e 10 minuti a 1.000 watt. Dopo aver verificato la cottura. condisci lo a tuo piacimento.

P u b b l i c i t à

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/978064

Condividi

Articoli Correlati

Back to top button