Salute e Benessere

Come combattere la solitudine

Sapevi che la solitudine ha il potenziale per uccidere? La ricerca suggerisce che la solitudine è alla pari con l’abuso di sostanze e l’obesità in termini di impatto negativo sulla salute fisica.

E non solo la solitudine ha il potere di mandarci a una tomba prematura, ma nel frattempo ha il potenziale per fare danni incredibili alla nostra salute mentale. Uno studio recente rivela che gli adulti soli hanno quasi due volte più probabilità di essere depressi, 1,2 volte più probabilità di essere ansiosi e quasi 1,5 volte più probabilità di avere pensieri suicidi.

In questo Articolo:

Soluzione per combattere la solitudine

Ci sono cose che puoi fare per evitare che la tua solitudine si trasformi in un episodio depressivo e implica il collegamento con gli altri. Uno studio suggerisce che il rischio di una persona di ricadere nella depressione si riduce del 63% semplicemente unendosi a 3 gruppi.

Ovviamente, unirsi a un gruppo non è l’unico modo per connettersi con gli altri. Di seguito sono riportate alcune altre tattiche che puoi utilizzare per combattere la solitudine. Per favore, provali tutti. Sentiti libero di aggiungere alla lista, creando il tuo personale piano d’azione contro la solitudine.

P u b b l i c i t à
  • Saluta le persone che incontri per strada
  • Sorridi agli altri invece di distogliere lo sguardo
  • Impara l’arte di accettare un invito
  • Evita l’impulso di ritirarti e isolarti
  • Pianifica con qualcuno: condividi un pasto, guarda uno spettacolo, fai una passeggiata
  • Porta il tuo cane al parco
  • Unisciti a un club del libro, un club di bridge, un club di tennis, un club di corsa (le opzioni sono infinite)
  • Segui un corso di fotografia, un corso di lingua straniera, un corso di yoga, un corso di cucina, un corso di danza (di nuovo, le opzioni sono infinite)

Consigli per combattere la solitudine

Se l’idea di fare queste cose ti rende un po ‘ansioso o ti senti sopraffatto, per favore non disperare. Fare questi tipi di modifiche richiede pazienza, perseveranza e determinazione. Molto probabilmente sperimenterai successi e fallimenti lungo la strada. Fai del tuo meglio per non essere troppo duro con te stesso mentre inizi a fare questi cambiamenti. È fattibile, ma il cambiamento non è mai facile.

Potrebbe essere difficile uscire dalla tua zona di comfort e entrare in contatto con gli altri. Se incontri delle barriere lungo il percorso, potresti sentirti deluso. Potresti rinunciare e ritirarti nella solitudine della tua casa. Per favore, non arrenderti!

Prepara un piano per entrare in contatto con un paio di persone al giorno. Puoi chiamarli, incontrarli di persona o semplicemente connetterti salutandoli mentre sei in ascensore o alla cassa. Non lasciarti sfuggire una sola opportunità di entrare in contatto con gli altri. E, tieni presente: molte persone condividono la tua stessa lotta, quindi alcune delle persone a cui dici “ciao” durante la tua giornata potrebbero aver bisogno di quella connessione calda e momentanea tanto quanto te.

La cosa più importante è non mollare mai, non smettere mai di provarci. La posta in gioco è troppo alta. Devi proteggere la tua salute fisica e mentale a tutti i costi. Connettersi con gli altri è un ottimo modo per raggiungere l’obiettivo del benessere fisico e mentale.

Sorridi e saluta la prossima persona che vedi. Continua a sforzarti di connetterti e, nel tempo, raccoglierai i frutti. Buona fortuna!!!!

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/983385

P u b b l i c i t à

Condividi o Stampa

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Back to top button