Salute e Benessere

Quante proteine ci sono nel pollo? Petto, coscia e ali

Il pollo è una delle carni più consumate al mondo. È particolarmente popolare tra gli appassionati di fitness perché è un’ottima fonte di proteine. Gli alimenti ad alto contenuto proteico possono aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di salute e fitness, come costruire muscoli, mantenere i muscoli e perdere grasso. Tuttavia, il pollo è disponibile in una varietà di tagli, tra cui petto, cosce, ali. Ogni taglio contiene una diversa quantità di proteine, grassi e calorie, quindi ognuno funziona meglio per scopi diversi. Ma quante proteine ha il pollo?

In questo articolo faremo luce, sulla quantità di proteine presente nei diversi tagli di pollo.

Petto di pollo proteine

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Il petto di pollo è particolarmente popolare tra i culturisti e coloro che vogliono perdere peso. Il suo alto contenuto proteico (la parte più ricca di proteine e povera di grassi) e basso contenuto calorico ti consente di mangiare più pollo senza preoccuparti di consumare troppe calorie. Il petto di pollo è uno dei tagli di pollo più popolari. Un petto di pollo cotto senza pelle contiene 54 grammi di proteine. Ciò equivale a 31 grammi di proteine per 100 grammi.

Un petto di pollo l’80% delle calorie proviene da proteine, mentre il 20% proviene da grassi .

Petto di pollo: 54 grammi di proteine

P u b b l i c i t à

Sovracoscia di Pollo proteine

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È interessante notare che le cosce di pollo hanno un colore leggermente più scuro rispetto al petto di pollo. Questo perché le zampe del pollo sono più attive e contengono più mioglobina. Questa molecola aiuta a fornire ossigeno ai muscoli attivi e li rende anche più rossi, dando al pollo un gusto più succulento.

La coscia di pollo è un altro taglio popolare di carne che è leggermente più economico del petto di pollo. Una coscia di pollo cotta senza pelle, disossata (52 grammi) contiene 13,5 grammi di proteine. Ciò equivale a 26 grammi di proteine per 100 grammi.

Le cosce di pollo , Il 53% delle calorie proviene da proteine, mentre il 47% proviene da grassi.

Coscia di pollo: 13,5 grammi di proteine

Coscia di Pollo proteine

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Una coscia di pollo disossata senza pelle contiene 28,3 grammi di proteine e 172 calorie per 100 grammi di prodotto. Il 70% delle calorie proviene dalle proteine e il 30% dai grassi. Una coscia di pollo senza pelle contiene in media 12,4 grammi di proteine e 76 calorie.

La maggior parte delle persone mangia lo stinco con la pelle. La coscia di pollo con la pelle contiene una media di 112 calorie. Il 53% delle calorie proviene da proteine e il 47% da grassi.

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Ala di Pollo proteine

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Le ali di pollo sono spesso consumati come snack o cibo da bar. Un’ala di pollo senza pelle o ossa (21 grammi) ha 6,4 grammi di proteine. Ciò equivale a 30,5 grammi di proteine per 100 grammi. Le ali di pollo hanno anche 42 calorie per ala o 203 calorie per 100 grammi. Il 64% delle calorie proviene da proteine, mentre il 36% proviene da grassi.

Pero’ la maggior parte delle persone mangia le ali di pollo con la pelle. Un’ala di pollo con la pelle contiene 99 calorie, con il 39% delle calorie provenienti dalle proteine e il 61% dai grassi.

Ala di pollo: 6,4 grammi di proteine

Quale taglio di Pollo dovresti mangiare per il massimo beneficio?

Il taglio del pollo che dovresti mangiare dipende dai tuoi obiettivi di salute e fitness.

Mentre tutti i tagli di pollo sono ottime fonti di proteine, alcuni sono più magri. Il grasso in più nella coscia e nelle ali può favorire alcuni obiettivi ma ostacolarne altri.

Se stai cercando di perdere peso, allora il petto di pollo è il taglio migliore per te. È la parte più magra del pollo, il che significa che ha meno calorie ma più proteine.

Ad esempio, il petto di pollo è l’ideale per i body builder, poiché ha il minor numero di calorie. Guardare le calorie è particolarmente importante per i body builder che partecipano a concorsi, dato che è quando hanno bisogno di avere un basso contenuto di grasso corporeo.

Se il tuo obiettivo è quello di costruire muscoli o aumentare di peso, dovrai mangiare più calorie di quante il tuo corpo brucia quotidianamente. Le persone che rientrano in questo gruppo possono trarre beneficio dal consumo di tagli di pollo più grassi, poiché contengono più calorie.

Il pollo cotto quante proteine?

Il pollo può essere cucinato in vari modi, al forno, al grill a vapore etc.. ogni metodo di cottura può incidere al consumo delle proprietà del pollo come succede anche in altri alimenti. Si sa che il miglior modo salutare di cottura è quella a vapore. Abbiamo :

Petto di pollo 31 grammi di proteine per 100 grammi.

Sopra coscia 26 grammi di proteine per 100 grammi.

Coscia 28,3 grammi di proteine per 100 grammi.

Alette di pollo 30,5 grammi di proteine per 100 grammi.

Metodo di cottura del pollo

Il modo più salutare per cucinare il pollo è cucinare a vapore, oppure cucinarlo anche in altri modi ma l’importante non aggiungere grassi. Alcuni modi popolari per farlo sono:

I metodi di cottura salutari:

Cuocere su una teglia antiaderente
Usando spray da cucina anziché olio quando si frigge o si cuoce
Cottura a vapore
Cottura a pressione
Grigliate
Frittura ad aria

I metodi di cottura che le persone dovrebbero evitare:

Friggere
Padella in olio e burro
Cuocere con panna o oli
Metodo marinata con aggiunta di grasso, zucchero o sale

Riepilogo su “Proteine Pollo”

In conclusione, il pollo è un alimento più salutare che ci sia, usato per le diete e per il fitness ma quando le persone lo preparano con grassi minimi e senza pelle. Scegliendo il metodo di cottura migliore, come al vapore, al forno o a pressione. Cosi da aiutarti al meglio la tua salute e allo stesso tempo raggiungere il tuo obiettivo più presto, evitando di consumare più grassi e calorie del necessario.

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