Viaggi

9 musei di fama mondiale che puoi visitare gratis

Abbiamo scoperto che alcuni musei più famosi al mondo possono essere disponibili gratuitamente per i visitatori ed è consentito conoscere l’eredità culturale delle epoche e vedere capolavori d’arte in determinati giorni del mese o tutto l’anno. Elencheremo 10 musei di fama mondiale.

In questo Articolo:

1. Il Louvre, Francia

Il museo del Louvre di Parigi, in Francia, è uno dei più celebri musei del mondo e il primo per numero di visitatori: 10 milioni nel 2018. Ogni prima domenica del mese da ottobre a marzo, il museo più visitato al mondo organizza una giornata aperta per tutti. Puoi anche utilizzare l’ingresso gratuito proprio il 14 luglio, quando la Francia celebra il giorno della Bastiglia. Per riferimento: negli altri giorni il biglietto d’ingresso costa 15 euro.

Indirizzo: Rue de Rivoli, 75001 Paris, Francia

Link: https://www.louvre.fr

P u b b l i c i t à

2. British Museum a Londra, Regno Unito

https://pxhere.com/it/photo/770371

Il British Museum è uno dei più grandi e importanti musei della storia del mondo. È stato fondato nel 1753 da Sir Hans Sloane. Questo centro storico e archeologico  – il museo più visitato dopo il Louvre – ha lo status di principale museo dell’Impero britannico. Puoi vedere la sua esposizione gratuitamente in qualsiasi momento. Se lo si desidera, i visitatori hanno il diritto di donare al museo qualsiasi somma di denaro; per questo, vengono installate scatole speciali all’uscita.

Indirizzo: Great Russell St, Bloomsbury, London WC1B 3DG, Regno Unito

Link: https://www.britishmuseum.org/

Il National Gallery di Londra, fondata nel 1824, è un museo che, nella sua sede di Trafalgar Square, ha un tesoro della cultura mondiale, dove sono raccolte più di 2300 opere di pittura, grafica, stampe. Ammira le tele di Rubens, Rembrandt, Tiziano possono essere viste tutto l’anno.

In quasi tutti i musei del mondo, i minori di 18 anni, gli studenti e gli anziani hanno diritto all’ammissione gratuita. Un elenco completo di vantaggi, di norma, è disponibile sui siti Web ufficiali delle istituzioni culturali.

Indirizzo: Trafalgar Square, Charing Cross, London WC2N 5DN, Regno Unito

P u b b l i c i t à

Sito: https://www.nationalgallery.org.uk/visiting/italian

4. L’Eremo. San Pietroburgo, Russia

L’Eremo, uno dei più grandi complessi museali tiene una giornata aperta ogni primo giovedì del mese. Inoltre, puoi visitare l’Hermitage gratuitamente il 7 dicembre, il compleanno del museo. Per riferimento: in un altro momento, un biglietto d’ingresso al complesso museale principale e oggetti separati costerà 700 RUB in euro 8,80.

Sito: https://www.hermitagemuseum.org

5. Museo di arte moderna a Parigi

È famoso non solo per la sua magnifica collezione di opere di Matisse, Picasso, Cesar, Modigliani, Dufy, ma anche per il furto più forte del 20 ° secolo. Nel 2010, sconosciuti hanno rubato tele d’arte per un valore totale di 95 milioni di euro. Il crimine non è stato ancora risolto. Ma i reperti del museo principale sono ancora gratuiti tutto l’anno.

Indirizzo: 11 Avenue du Président Wilson, 75116 Paris, Francia

6. Museo nazionale Queen Sofia a Madrid

Museo Nazionale Queen Sofia la perla nel triangolo d’oro dell’arte di Madrid – questo è il nome di questa galleria d’arte , che contiene le opere di Dalì, Mirò, Picasso e altri geni della pittura del 20 ° secolo. Il museo può essere visitato gratuitamente il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato dalle 19:00 alle 21:00 e la domenica dalle 15:00 alle 19:00. Una giornata aperta si tiene qui il 18 aprile, il 18 maggio, il 12 ottobre (Festa di Hispanidad e la festa della Santa Vergine Pilar) e il 6 dicembre (Festa della Costituzione della Spagna). Per riferimento: nei giorni normali, un biglietto d’ingresso costa 10 Euro.

Indirizzo: Calle de Santa Isabel, 52, 28012 Madrid, Spagna

Sito: https://www.museoreinasofia.es/

7. Il Vaticano a Roma

La Città del Vaticano con la piazza di San Pietro, accoglie i turisti di tutto il mondo in tutto l’anno per l’esplorazione, ma attenzione, le attrazioni del Vaticano attirano circa 6 milioni di persone ogni anno, quindi aspettatevi un sacco di folla, dato che offre una ricchezza di attrazioni aperte ai visitatori di qualsiasi parte del mondo e di qualsiasi fede. Biglietto gratis ultima settimana del mese.

Sito: http://www.museivaticani.va/

8. Colosseo a Roma

“La più bella di tutte le rovine”, come lo chiamava Stendhal in senso figurato, è visitabile gratuitamente la prima domenica di ogni mese. Lo stesso modo di operare è rilevante anche per altri famosi musei romani, tra cui il leggendario Foro Romano, il famoso termine Caracalla e Diocleziano, il Museo delle Civiltà, ecc. Per riferimento: un biglietto regolare per il Colosseo costa 12 Euro.

Sito: https://www.il-colosseo.it/

9. Museo della zecca di Madrid, Spagna

Il Museo Casa de la Moneda è uno dei migliori musei al mondo dedicati alla storia del denaro. Non è necessario acquistare un biglietto d’ingresso per esaminare le più grandi raccolte numismatiche.

Indirizzo: Calle del Dr. Esquerdo, 36, 28009 Madrid, Spagna

Sito: https://www.spain.info/

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/656891

Condividi o Stampa

Articoli Correlati

Back to top button