Viaggi

5 posti da visitare in Austria

L’Austria è nota per la sua architettura iconica, le infinite bellezze naturali e i suoi dintorni alpini montuosi – tutti ugualmente impressionanti di per sé – che la rendono una destinazione di vacanza perfetta per i viaggiatori in cerca di una nuova avventura. Gli appassionati di sport invernali visitano regolarmente il paese per sciare e snowboard sulle pendici delle Alpi austriache, ma ciò non significa che le uniche attrazioni degne di nota siano legate alla neve. In effetti, l’Austria ha alcuni dei più incredibili esempi di architettura storica in tutta Europa e una miriade di città e città con la loro atmosfera culturale unica. Senza ulteriori indugi, ecco i nostri primi 5 luoghi da visitare in Austria:

VIENNA (AUSTRIA)

VIENNA
https://pxhere.com/it/photo/848605

Vienna è ampiamente considerata un paradiso culturale per gli amanti della musica, delle belle arti e dell’architettura di tutto il mondo. Conosciuto per i diversi stili architettonici disseminati in tutta la città, i viaggiatori possono aspettarsi di trovare numerosi esempi ben conservati di strutture in stile romanico, barocco, classicista e in stile Liberty. Vienna è anche celebre per la sua ricca tradizione artistica, che ospita oltre 200 balli all’anno e una varietà di concerti di musica classica in onore dei molti famosi compositori che un tempo chiamavano Vienna casa, tra cui Mozart, Beethoven, Brahms e innumerevoli altri.

SALISBURGO (AUSTRIA)

SALISBURGO
https://pxhere.com/it/photo/707355

Situata vicino al confine meridionale della Germania con l’Austria, la città di Salisburgo, come la sua controparte capitale, è famosa per le sue tradizioni musicali di lunga data, tra cui il luogo di nascita di Wolfgang Mozart. Oltre ai numerosi esempi di architettura storica e attrazioni artistiche presenti in città, Salisburgo è circondata dall’incredibilmente epica catena montuosa delle Alpi, offrendo sia ai visitatori che ai residenti la possibilità di esplorare contemporaneamente il contrasto esperienziale della ricca storia e della straordinaria bellezza naturale.

SALZKAMMERGUT (AUSTRIA)

SALZKAMMERGUT
https://pxhere.com/it/photo/552478

Un patrimonio mondiale dell’UNESCO – è una località turistica austriaca circondata da sereni laghi blu, colline verdeggianti e catene montuose innevate, che per oltre un secolo è stata una delle principali destinazioni turistiche del paese. Le attività ricreative all’aperto sono importanti nella zona, tra cui l’alpinismo, l’equitazione, il nuoto e il ciclismo. La regione del Salzkammergut è anche famosa per i numerosi centri benessere di lusso e resort alberghieri che abitano la zona, rendendola una destinazione idilliaca per gruppi di viaggiatori in cerca sia di relax che di avventura.

INNSBRUCK (AUSTRIA)

INNSBRUCK
https://pxhere.com/it/photo/726711

Famosa per aver ospitato due volte le Olimpiadi invernali, nel 1964 e nel 1976, la città di Innsbruck è ampiamente considerata una delle migliori destinazioni per gli sport invernali al mondo. I visitatori che non amano molto lo sci o lo snowboard, o quelli che visitano durante i mesi estivi possono trovare molto da fare anche nella città storica, tra cui esplorare la Cattedrale di Innsbruck, il museo delle campane o numerosi ristoranti locali. Una delle città più pittoresche dell’Austria, Innsbruck è immersa nel cuore delle Alpi.

P u b b l i c i t à

ZELL AM SEE (AUSTRIA)

ZELL AM SEE
https://pxhere.com/it/photo/1294801

Per i viaggiatori che cercano il massimo in scenari naturali e avventure nella natura selvaggia, la città di Zell am See è una destinazione da non perdere in Austria. Circondato da maestose montagne alpine, piste da sci di classe mondiale e tranquilli laghi blu, Zell am See ospita numerosi eventi ricreativi all’aperto durante tutto l’anno, tra cui numerose gare di sci e snowboard. Anche la guida qui è fuori dal mondo, assicurati di prendere la strada alpina del Grossglockner da qui per alcuni dei paesaggi più impressionanti del paese.

Curiosità:

La lingua parlata in Austria, e’ il Tedesco austriaco ed è parlato dalla maggior parte degli austriaci con l’eccezione di una parte della popolazione anziana.

Foto principale

https://pxhere.com/it/photo/578344

Condividi e Stampa

Articoli Correlati

Back to top button